Plaidy Magazine: n°13 – Marzo 2019

Nel volume di Marzo 2019 di Plaidy Magazine troverai recensioni, speciali, approfondimenti e articoli su quelli che sono i contenuti di tendenza per questo mese.

La primavera sta sbocciando e, con essa, si rinnova il nostro obiettivo di proporre un’attenta riflessione su quelli che sono i più validi prodotti cinematografici e televisivi del mese di marzo.

Partendo dal grande schermo, nel numero 13 della nostra rivista, abbiamo dedicato spazio a Captain Marvel, la prima eroina protagonista di un cinecomic Marvel. Grazie alla pellicola a lei dedicata, la guerriera Kree è pronta a “bucare lo schermo”, sottolineando l’importanza di un’eroina femminile con il ruolo da protagonista all’interno del mondo fumettistico e cinematografico.

Nello speciale dedicato al piccolo schermo, invece, abbiamo parlato delle prime tre stagioni della serie TV The Expanse che, pur appartenendo al genere della fantascienza, ha saputo convincerci per l’attualità di alcune delle tematiche trattate: il razzismo e la paura come movente per lo scatenarsi di una guerra.

Senza dimenticare gli eventi dedicati al territorio milanese, questo mese vi suggeriamo di segnare sul calendario le date che vanno dall’8 al 10 marzo: in queste tre giornate si svolgerà la 26ª edizione di Cartoomics, la manifestazione che celebra tutte le principali forme di intrattenimento.

In aggiunta agli speciali menzionati, nel numero di marzo di Plaidy Magazine troverete, come di consueto, i nostri consigli sulle serie TV più interessanti del mese e sui film imperdibili per gli amanti del grande schermo. Non mancheranno, inoltre, i suggerimenti sugli eventi culturali di spicco nella città di Milano e tanto altro ancora.

La rivista è senza pubblicità e consultabile gratuitamente: per leggerla basta fare clic sulla copertina situata proprio qui in basso.

In caso di problemi di visualizzazione, fai clic sul pulsante Apri in PDF per aprirla direttamente dal browser.

Vi auguriamo una buona lettura,

La Redazione di Plaidy Magazine